venerdì 22 febbraio 2013

Vota così, vota PD

Si vota DOMENICA 24 FEBBRAIO dalle 8.00 alle 22.00 e LUNEDI' 25 FEBBRAIO dalle 7.00 alle 15.00.
Bisogna presentarsi al proprio seggio muniti di CARTA DI IDENTITA' E TESSERA ELETTORALE. Chi avesse smarrito quest'ultima, può rivolgersi in Comune presso l'ufficio SERVIZIO ELETTORALE.
Le schede per il voto alla Camera sono di colore ROSA, per il Senato di colore GIALLO, per la Regione di colore VERDE.
PER LA CAMERA DEI DEPUTATI E IL SENATO, NON E' POSSIBILE ESPRIMERE PREFERENZE PER I CANDIDATI, PENA L'ANNULLAMENTO DELLA SCHEDA. Quindi tracciate SOLO una croce sul simbolo PD.
PER LA REGIONE, invece, OLTRE A METTERE IL SEGNO SUL SIMBOLO è POSSIBILE ESPRIMERE UNA PREFERENZA PER UNO DEI CANDIDATI DEMOCRATICI, scrivendo NOME E COGNOME (o anche solo il cognome) accanto al simbolo PD.
Per il voto in Regione, è comunque possibile il VOTO DISGIUNTO, vale a dire che potete informare e convincere chi vota per una lista diversa dal PD, che può comunque VOTARE UMBERTO AMBROSOLI PRESIDENTE, così:
a) tracciando un segno sul suo nome, votando così solo il candidato alla carica di presidente della Regione
b) tracciando un segno sul suo nome e uno sul simbolo di una delle liste non collegate, votando così il presidente e la lista in maniera disgiunta.
Ricordarsi comunque che tracciando un segno su una sola lista collegata ad AMBROSOLI (in questo caso il PD) il voto si intende espresso anche a favore del candidato presidente: quindi chi VOTA PD VOTA ANCHE PER AMBROSOLI PRESIDENTE. E buon voto a tutti!