sabato 24 novembre 2012

Un angelo a Milano

A Milano un anonimo signore gira da 10 anni per le strade aiutando e sovvenzionando poveri e indigenti: "un cittadino più benestante di altri che ha deciso di restituire al prossimo un po' della sua fortuna, di condividere, per dare un senso alla vita, i disagi e anche i momenti di piccola felicità". Ora questa persona ha deciso di aprire una fondazione online, che raccoglierà i messaggi di aiuto. "Io non faccio miracoli e non volo sui tetti dei quartieri di Milano con in mano il libretto degli assegni. Voglio soltanto ricordare chi è triste o sfortunato, mentre io sono felice. E condividere con loro un momento di speranza e di fiducia nella vita. Mi auguro che ci siano altre persone che lo faranno, offrendo qualcosa a chi non ha quasi nulla. È dura, oggi, per tanta gente. Abbiamo bisogno di umanità". Ci auguriamo che altri benefattori condividano questa iniziativa.
Intanto, segnaliamo che oggi si tiene la Giornata dedicata alla Colletta Alimentare, la più grande raccolta di cibo a scopo benefico del nostro Paese, coordinata a livello centrale dalla Fondazione Banco Alimentare di Milano ed effettuata sul territorio dalle associazioni impegnate a combattere la fame e il disagio di un numero, purtroppo sempre crescente, di cittadini. Chi si recherà oggi a fare la spesa troverà all'ingresso dei supermercati che hanno aderito all'iniziativa i volontari (tra cui molti Alpini) che distribuiranno sacchetti e depliant informativi, e ritireranno i prodotti che la gente avrà voluto acquistare per donarli.
A Vedano Olona hanno aderito i punti vendita di In's Discount (SS BRIANTEA 1, la strada per San Salvatore) e Sisa (Piazza San Maurizio).