domenica 11 novembre 2012

Primarie: come votare a Vedano. Mettetevelo per iscritto.

Giusto per dare una regolata, ecco le indicazioni per come iscriversi e accedere alle Primarie a Vedano Olona.
Innanzitutto, possono votare coloro che hanno COMPIUTO ENTRO IL 25 NOVEMBRE I 18 ANNI , i CITTADINI EUROPEI RESIDENTI IN ITALIA e i CITTADINI DEI PAESI EXTRA UE IN POSSESSO DI REGOLARE PERMESSO DI SOGGIORNO E DI CARTA DI IDENTITA'. A Vedano può votare SOLO chi ha la RESIDENZA e VOTA ABITUALMENTE.
Per votare alle primarie è necessario REGISTRARSI, ma non occorre essere iscritti al PD. Le Primarie sono aperte a tutti, la prevista iscrizione al registro elettorale delle Primarie non comporta l'adesione a nessun partito, organizzazione o associazione. E la privacy è assolutamente garantita, perché il registro di chi si iscrive e l'albo degli elettori NON saranno resi in alcun modo pubblici. Ci si può registrare direttamente il 25 Novembre al seggio, oppure al gazebo che organizzeremo domenica 18 novembre.
In alternativa (che noi CONSIGLIAMO), esiste la registrazione on-line semplice e veloce (https://www.primarieitaliabenecomune.it/registrazione/appello): basta compilare il format e stampare il foglio che attesta l'avvenuta iscrizione da consegnare il giorno del voto.
Inoltre, sarà possibile pre-iscriversi presso il Circolo Vela nelle date di martedì 13 novembre e venerdì 16 novembre, dalle ore 21.00 alle 22.00.
La REGISTRAZIONE prevede tre passaggi:
- sottoscrivere il "pubblico appello" e la "carta d'intenti della coalizione"
- versare una quota di contributo di 2 euro
- iscriversi all'albo pubblico degli elettori. Dopo il voto si dovrà firmare anche il registro dei votanti.
Questa registrazione varrà anche per l'eventuale ballottaggio del 2 dicembre. Importante: ricordarsi di portare al gazebo e al seggio UN DOCUMENTO DI IDENTITA' e TESSERA ELETTORALE. Chi si è PRE-REGISTRATO (online, al gazebo o altra sede) deve portare anche il CERTIFICATO della COALIZIONE DEL CENTROSINISTRA che gli verrà rilasciato.