lunedì 21 maggio 2012

Sballottaggio!


In Lombardia risultati finali assolutamente positivi per il PD e il centrosinistra: possiamo proprio dire di essere a cavallo, anzi, a Cavallotti!
Iniziamo proprio dal trionfo di Tradate con Laura Cavallotti (nella foto), dove strappiamo una roccaforte della Lega (basti pensare che gli ultimi 2 sindaci sono stati 2 pezzi da "90" come Dario Galli -presidente della Provincia- e Stefano Candiani -ex-segretario provinciale-). Complimenti al neo-Sindaco e alla coalizione di centrosinistra che l'ha sostenuta, che hanno saputo contrapporre progetti e idee concreti al vuoto di anni di gestioni inefficienti e ad una campagna della Lega fatta solo di insulti e bugie. A Tradate al governo ORA ci siamo NOI!
Storico risultato anche a Como, con Lucini Sindaco!
Vinta anche la "battaglia" di Legnano, con Alberto Centinaio Sindaco!
En-plein in Brianza, dove vinciamo a Monza e Cantù e in tutti gli altri ballottaggi (compresa Meda, con un solo voto di scarto!)
Peccato invece per Cassano Magnago, dove un candidato serio e assolutamente credibile come Mauro Zaffaroni non è riuscito comunque a farcela: a questo punto, auguri ai Cassanesi (ne avranno davvero bisogno visto chi hanno eletto).
Non c'è dubbio: la Lombardia sta cambiando, con il Pdl quasi sparito e la Lega che ha perso tutti i ballottaggi in regione.