martedì 20 dicembre 2011

Obiezione d'incoscienza

La Lega invita i cittadini del Nord a non pagare l'Imu, perché tassa "odiosa e vergognosa".
Eppure è stato proprio Calderoli a inventarla, nel farlocco federalismo fiscale voluto dalla Lega, come conferma, tra l'altro, il loro padrone.
I leghisti poi dichiarano che l'Imu studiata da Calderoli NON doveva essere applicata sulla prima casa: poverini, evidentemente non hanno studiato abbastanza o hanno la memoria corta.
L'on. Marco Stradiotto (PD) segnala che il 24 ottobre 2011, nel Consiglio dei Ministri del fallito governo Berlusconi-Bossi, l'attuale Imu era stata prevista e votata anche dai falliti ministri Calderoli, Bossi, Maroni. E tra le pieghe del decreto si trovano riferimenti a parametri catastali, cioè un'aliquota da applicare sugli immobili, prima casa compresa. Le differenze sono che Monti l'ha anticipata e che se prima era interamente destinata ai comuni, adesso agli enti locali rimane la tassa versata sulla prima casa, mentre le imposte sugli altri immobili vanno allo Stato. Che è sempre meglio dello ZERO che hanno avuto i comuni in questi anni, grazie ai tagli agli enti locali operati dal fallito governo Berlusconi-Bossi.
Qui trovate il documento del decreto: segnalatelo anche ai leghisti, elettori ma in particolare ai dirigenti. Giusto per rinfrescargli la memoria o, meglio, fargli lavare la coscienza.