mercoledì 9 novembre 2011

Sulla precisione non siamo svizzeri

Dicendosi d'accordo con le dichiarazioni provocatorie del leghista ticinese Bignasca, che ha proposto l'annessione al Ticino della provincia di Varese, il sindaco Baroffio afferma che, varesotti e svizzeri, «sono la stessa gente». Sarà, però «il modello di efficienza a cui abbiamo sempre guardato con invidia positiva» effettivamente non sembra essere in comune: ad esempio, l'inaugurazione della casa dell'acqua (proposta di Progetto Popolare) viene comunicata dall'amministrazione per sabato 19 dicembre: ma il 19 dicembre di sabato sul calendario 2011 non esiste. In realtà dovrebbe essere sabato 19 novembre, ma c'è stato un piccolo refuso.
Piccole cose, per carità, però stiamo attenti: con la Svizzera che eccelle producendo orologi, se sbagliamo addirittura le date, l'esame di "ammissione-annessione" non lo passiamo!
Ad ogni modo, scherzi a parte, la casa dell'acqua è una bella novità per Vedano: con soluzioni di questo tipo si può anche restare in Italia, continuando ad essere italiani. Però efficienti e precisi.

P.S.: grazie alla nostra segnalazione VareseNews ha corretto la notizia (vedi immagine a lato). Ed anche il Comune. Questa sì che è efficienza svizzera!