domenica 6 novembre 2011

In nome del popolo

Fiducia, dignità e verità: è la ricetta per l'Italia proposta da Pierluigi Bersani nell'intervento di chiusura alla manifestazione nazionale del Partito Democratico di ieri a Roma.
Davanti ad una piazza San Giovanni gremita, Bersani ha dichiarato che «un grande Paese come l'Italia merita un futuro migliore» e che proprio per questo il PD è pronto a governare puntando sulla «ricostruzione e ad un'alleanza dei progressisti e dei moderati, un patto di governo per una legislatura di ricostruzione per sostenere la riscossa del Paese, per sconfiggere il rischio che viene dalla peggiore destra d'Europa».
E per questo dal Segretario, dalla piazza intera e dagli interventi sul palco è stato rivolto l'invito a Berlusconi ad andarsene via, in nome del POPOLO ITALIANO.
Dall'estero, invece, lo chiedono addirittura in nome di Dio.
Qui i video di tutti gli interventi della giornata, tra cui: Laura Boldrini, portavoce dell'Alto Commissariato per i Rifugiati Onu, il rappresentante della DC cilena Videla e il segretario della Spd tedesca Siegmar Gabriel. Inoltre, il videomessaggio del candidato all'Eliseo, Francois Hollande.
Nota stonata nella manifestazione: i fischi e le contestazioni a Matteo Renzi. Mai come in questo momento dobbiamo restare uniti e fare sì che le idee di ognuno diventino contributo importante per la crescita del Partito.