martedì 13 settembre 2011

Lega, veleni e veline

All'interno della Lega Nord c'è una bella lotta. Altro che le correnti del PD! Qui si parla di "Patto d'acciaio" e "Cerchio Magico". Con il primo che segue Roberto Maroni, ed il secondo fedele a Umberto Bossi. E il conflitto si fa sempre più acceso: sul web è infatti apparso "La Velina Verde", un sito antimaroniano in cui si parla di ingenti somme per consulenze e di una sorta di patto di ferro con la corrente di "Terra Insubre" per avere voti contro la corrente del "Cerchio Magico". Accuse nemmeno troppo velate, a dispetto del nome del sito, su affari e addirittura legami con la massoneria, che vedono sotto tiro il ministro Maroni, Stefano Candiani (sindaco di Tradate e segretario provinciale della Lega) e Andrea Mascetti (a capo dell’Associazione Terra Insubre).
A quanto pare è stata già presentata una denuncia per diffamazione alla polizia postale, che ha avviato le indagini per identificare gli autori del blog. Anche se sarà difficile, visto che il sito risulta registrato in Islanda.
La guerra quindi continuerà, siamo sicuri, senza esclusione di colpi. E nel frattempo, i dissidi e gli screzi tendono ad allargarsi oltre le lotte tra correnti.