venerdì 13 maggio 2011

Lost post

Oggi Blogger (la piattaforma che ospita il nostro blog) ha avuto un blackout a livello globale. Oltre a non poter lavorare oggi, sono andati persi gli ultimi nostri post.
Facciamo un breve sunto per chi non li avesse letti prima del disastro:
- un post era dedicato al fango gettato in maniera ignobile e vigliacca da Letizia Moratti su Giuliano Pisapia (nel confronto televisivo su Sky), l'atto estremo di una campagna elettorale condotta sul nulla e sull'insulto da questa destra cialtrona. Il titolo era "Moderatevi!". Un invito a chi si dichiara moderato e invece non lo è (vero Letizia?).
- avevamo anche informato i cittadini vedanesi della decisione presa nell'ultimo consiglio comunale relativa al rimborso delle quote pagate in bolletta negli scorsi anni per il depuratore. La Corte dei Conti della Lombardia lo ha infatti decretato con una sentenza, a cui la giunta si è adeguata. Si chiude così una questione che tra l'altro era stata un cavallo di battaglia nelle ultime elezioni da parte di Lega e Progetto Vedano. La Lega, però, una volta eletta non si era mossa. Ma finalmente, dopo 2 anni, il rimborso si può attuare, vista la sentenza della Corte, che ha fatto venire meno quei vincoli legali che ne impedivano l'esecuzione sia a questa giunta che alla precedente.
- avevamo dato poi notizia della chiusura del commissariato online del Ministero dell'Interno, a causa della politica scellerate dei tagli di questo governo, che ha tolto circa 3 miliardi di euro alla sicurezza, che poi millanta ignominiosamente.
- infine, avevamo dedicato un post a Carlo Stelluti, candidato sindaco di Busto Arsizio per PD e centrosinistra, ricordando il suo impegno contro la mafia locale di Bollate. Impegno che alla fine gli era costata la sconfitta elettorale. Per la sua onestà, la sua competenza e la sua apertura riteniamo che sia l'uomo giusto per Busto. Ci auguriamo che la pensino così anche i bustocchi...
E facciamo un grosso in bocca al lupo anche a tutti gli altri nostri candidati impegnati nelle amministrative che si voteranno domenica 15 e lunedì 16 maggio. In particolare a Luisa Oprandi (candidata sindaca di Varese), Samuele Astuti (candidato sindaco di Malnate) e Edoardo Guenzani (candidato sindaco di Gallarate).
Sperando che alla fine vincano davvero i migliori, e cioè i nostri.

Avremmo anche voluto dedicare un approfondimento sulla campagna elettorale di Varese, sobria e ricca di novità rispetto agli scorsi anni, vista la grande partecipazione di liste e candidati; del Movimento 5 Stelle di Grillo, o "Quarto polo", come qualcuno giustamente lo chiama, visto che, a nostro parere, nei suoi risultati (nelle piazze dove si presenta) sarà più determinante del fatidico Terzo Polo; poi, rimanendo sempre in tema di campagna elettorale, uno spazio sarebbe stato dedicato al voto degli stranieri: perché in Italia ci sono degli stranieri (pochi per ora) che possono votare.

Intanto vi avvisiamo che domani (sabato 14 maggio) saremo in Piazzetta della Pace dalle ore 10.00, a pubblicizzare lo spettacolo teatrale su Giorgio Ambrosoli in programma giovedì 19 maggio, e ad incontrare cittadini e tesserati.

Update: un paio di post sono "ricomparsi"...