lunedì 30 maggio 2011

A Varese non va, ma grande Luisa!

Luisa Oprandi sfiora l'impresa a Varese: partita con un gap di oltre 5.000 voti dal sindaco uscente Fontana, recupera oltre 2.000 voti, passando dai 12.000 del primo turno agli oltre 16.000 del ballottaggio. «Il mio risultato è davvero importante e lancia un segnale preciso alla Lega. Ho aumentato i voti, ho recuperato 14 punti e in alcune sezioni ho anche vinto contro Fontana, dimostrando in generale un costante trend positivo in tutta la città. Io ho perso ma è il mondo di fare politica della Lega che in realtà ha perso e la perdita di voti del nostro avversario lo testimonia. Per questo credo davvero di avere fatto un ottimo risultato. Spero che adesso nel governarne la città, i partiti del centrodestra capiscano che la gente va tenuta di più in considerazione e che certi giochi di potere non piacciono alla gente»: questa la prima dichiarazione della candidata sindaca. Parole da tenere in considerazione.