domenica 24 aprile 2011

Si annuncia un rilancio per l'economia, ma è il solito bluff

Nell'uovo di Pasqua il governo fa trovare agli italiani le solite balle: si parla infatti di un piano per rilanciare l'economia. Ma cosa hanno fatto in questi 3 anni? Quello che stanno facendo adesso: niente, solo annunci.
E poi sono sempre le solite cose ripetute: piano casa, riduzioni fiscali, la semplificazione... Quest'ultima poi, annunciata da Calderoli (visti i suoi trascorsi), assume un tono assolutamente comico! E si cade nel ridicolo anche a sentire parlare di incentivi per la ricerca «attraverso le università pubbliche», quando sono ormai noti a tutti gli enormi tagli portati proprio a questo settore.
Tra tante vuote parole che non avranno alcun seguito, rimangono, purtroppo per gli italiani, concrete solo le stangate: come il pagamento del ticket sui farmaci generici (che prima erano gratuiti), l'aumento sui farmaci salvavita (come alcuni anti-tumorali e altri per patologie cardiache), la cancellazione della detrazione delle spese per chi utilizza servizi di trasporto pubblico.
E meno male che tra i tanti annunci del governo uno affermava che "non metteremo mai le mani nelle tasche degli italiani".
Ma basta!