domenica 17 aprile 2011

Fuori controllo

Qualcuno invoca l'intervento del Presidente della Repubblica, ma noi pensiamo sia più idoneo quello di un medico.
Non a caso, la sua ex-moglie l'aveva anticipato, parlando di un una persona malata.
Ormai ogni tipo di dichiarazione di Berlusconi è puro delirio. Discorsi farneticanti e paradossali. Lascia infatti sconcertati sentire quest'uomo parlare di "valori della famiglia" all'Associazione nazionale delle mamme, quando sono altre le mamme che predilige (e più di loro, le figlie).
Ancora più sconcerto è sentire sempre da parte sua accuse di eversione contro istituzioni dello Stato, tenendo conto delle organizzazioni a cui ha aderito e delle frequentazioni avute. E, soprattutto, delle decine di processi in cui è coinvolto.
La domanda che ci si pone è lecita: quest'uomo, al di là delle sue capacità, è in grado di governare il Paese? In più di 2 anni del suo mandato abbiamo assistito solo ed esclusivamente ad una serie di leggi fatte ad personam e non certo per il bene dell'Italia. Ma è anche il suo equilibrio che lascia perplessi.
All'estero se ne sono accorti, tanto che ormai viene escluso dalle decisioni più rilevanti; in Italia speriamo di rendercene conto prima di essere sprofondati: in questo momento siamo sull'orlo del baratro.