lunedì 21 marzo 2011

Vedano Olona: si riciclano le soluzioni scartate

- Servizio di raccolta del verde a domicilio, con agevolazioni economiche da parte del Comune (bidone di 240 litri al costo di 5 euro invece che 30)
- presenza di 2 autocompattatori il terzo sabato del mese (mattino e pomeriggio) per la raccolta di ramaglie e potature siepi (al max per 1 mc al giorno)
- individuazione di una zona sul nostro territorio e studio di fattibilità da parte di Coinger per la creazione di un nuovo centro di raccolta (sempre che si riesca e si voglia fare).
Come avevamo anticipato, queste in sintesi le principali soluzioni emerse sabato 19 marzo nell'ultima riunione del Gruppo di lavoro e che verranno messe in atto.
Né più né meno che le proposte fatte da Progetto Popolare all'assemblea pubblica del 10 gennaio e presentate da Vedano Progresso nella mozione (BOCCIATA!) del Consiglio comunale del 21 febbraio.
L'amministrazione avrebbe dovuto pensarci qualche mese fa, prima di chiudere in maniera così sollecita la vecchia piattaforma: l'impressione, però, è che non si sia resa conto dei disagi a cui la popolazione sarebbe andata incontro. Ad ogni modo, grazie ad opposizione e cittadini, meglio tardi che mai.
Intanto, segnaliamo 2 appuntamenti (presso la sala Consiliare di Villa Aliverti):
- stasera alle 19.00, convocazione della Commissione Consiliare Permanente Bilancio per la presentazione Bilancio Preventivo 2011
- domani sera, alle ore 21.00, riunione della Commissione Consiliare Permanente Territorio per la proposta del PGT.
E riguardo a quest'ultimo punto, arrivano già le prime critiche.