mercoledì 2 febbraio 2011

I Giovani Democratici di Varese verdi non solo di età

Domani, giovedì 3 Febbraio alle ore 21.00, presso la sede di Viale Monte Rosa a Varese, l’appuntamento con “I Giovani Democratici presentano GD Green Days”, una bella iniziativa dedicata al tema del risparmio energetico.
Federico Antognazza, Segretario di Venegono Inferiore, e Laura Perazzolo, Resp. Ambiente GD, vi presenteranno il “Il Patto dei Sindaci”, strumento volontario promosso dall’Unione Europea, attraverso il quale le Amministrazioni Comunali si impegnano ad andare oltre gli obiettivi fissati per l’UE al 2020, riducendo le emissioni di CO2 nelle rispettive città di oltre il 20%.
L’iniziativa si rivolge a tutti i comuni, in particolare a quelli che hanno effettuato l’audit energetico dei propri edifici tramite bando Fondazione Cariplo tra il 2006 e il 2008, ma l'obiettivo è anche di sensibilizzare i Circoli e soprattutto gli amministratori sulla tematica del risparmio energetico, che dovrebbe essere centrale e distintiva nel programma sia del nostro Partito che nelle agende dei comuni, poiché fondamentale per l'educazione ed il benessere delle future generazioni.
Alla serata parteciperà anche Beatrice Bova, Responsabile provinciale PD all’Ambiente e al Territorio.