giovedì 20 gennaio 2011

A Varese ferma la Prossima Italia

Il 22 gennaio a Varese (dalle 14.00 alle 18.00 al teatro Santuccio di via Sacco) appuntamento con "Prossima Italia", il progetto coordinato da Pippo Civati e Matteo Renzi.
Stessa formula del battesimo di Firenze: ogni partecipante sarà chiamato a presentare in massimo 5 minuti di tempo una proposta o un’esperienza, in cui descriverà la propria idea di città e di nord. L'argomento a cui ruoterà l'evento sarà infatti Varese, ed alla fine si giungerà ad un documento, “La prossima Varese”, «una sorta di manifesto con le idee che usciranno dall’incontro, da consegnare alle forze politiche in vista delle prossime elezioni amministrative.
Varese è stata scelta come simbolo di tutto il Nord, geografico e politico, per il suo indubbio valore simbolico di sede originale del fenomeno leghista, di importante polo economico del paese e come effettivo territorio di confine ed immigrazione
».
Per partecipare, inviare il proprio contributo alla mail prossimafermatavarese@gmail.com.
Qui invece la pagina Facebook.
Tra i partecipanti, i consiglieri regionali Pippo Civati e Alessandro Alfieri, l'ex-consigliere Giuseppe Adamoli, il giornalista Marco Alfieri e Loris Mazzetti, uno degli autori del programma “Vieni via con me”.