sabato 29 gennaio 2011

Taricco mette in campo la squadra provinciale PD

Il Segretario provinciale del PD Fabrizio Taricco ha presentato questa mattina, presso la sede varesina PD di via Monte Rosa, il programma di lavoro per i prossimi mesi e la "squadra" che lo supporterà.
Il programma prevede come punti basilari innanzitutto la campagna per la raccolta di firme "per mandare a casa Berlusconi" (che partirà subito a febbraio); la discussione sul federalismo; la ricorrenza dei 150 anni dall'Unità d'Italia.
Il team che appoggerà il lavoro del Segretario è stato costituito suddividendo fra i componenti tematiche di rilievo dell'azione territoriale. La scelta dei nomi è quindi avvenuta tenendo conto delle competenze specifiche acquisite direttamente sul campo in virtù dell'esperienza di ognuno:
Luca Carignola - coordinamento segreteria, giustizia e sicurezza;
Giorgio Belli - risorse e logistica, servizi pubblici
Beatrice Bova - territorio, ambiente
Emiliano Cacioppo - economia, lavoro
Roberto Caielli - comunicazione, sport e turismo
Erica D'Adda - enti locali
Carlo Manzoni - tesoreria
Maria Angela Monti - carta dei valori, associazionismo
Luisa Oprandi - scuola, università, cultura
Luca Radice - organizzazione
Luca Rasetti - infrastrutture, mobilità
Angelo Senaldi - politiche industriali ed impresa
Mauro Zaffaroni - sanità, welfare.
Una squadra agguerrita, che si prepara ad una partita veramente impegnativa: oltre a fare fronte al nebuloso quadro politico nazionale ed alle problematiche quotidiane derivanti dalla crisi economica, ci sono in vista, a livello provinciale, le elezioni amministrative che vedono in prima fila comuni come Varese, Gallarate, Busto Arsizio, Castellanza, Malnate.