giovedì 27 gennaio 2011

Napoli pulita

Non ci stiamo riferendo all'annosa questione rifiuti (tuttora irrisolta), ma alla spinosa situazione del PD e delle primarie.
Come ha detto il segretario Bersani, occorre al più presto fare chiarezza sull'esito del voto, ed appurare se le denunce di brogli (con testimoni che asseriscono di aver visto ai seggi file di cinesi ed esponenti del centrodestra per votare il candidato Cozzolino, poi risultato vincitore): perché più che una questione di correttezza qui è soprattutto una questione di immagine.
Ma occorre, e lo ribadiamo, rinnovare completamente i vertici del Partito in quella Regione: perché già nelle primarie nazionali (che avevano decretato Bersani segretario) si erano verificati "strani fenomeni" (ad un certo punto, c'erano più tesserati che elettori...)
Per questo è stata sospesa l'Assemblea Nazionale del Partito (che doveva tenersi proprio a Napoli) e si pensa addirittura ad un candidato scelto a tavolino. Roberto Saviano, in un suo appello al PD, propone Raffaele Cantone, giudice anti-camorra. Chissà, dopo tante cantonate, Cantone potrebbe essere il nome giusto...