giovedì 7 ottobre 2010

Il PD a Varese per parlare all'Italia

Domani e sabato l'Assemblea Nazionale del PD che si terrà a MalpensaFiere. Una scelta non casuale la sede della provincia di Varese, come spiega nella sua lettera ai delegati Rosy Bindi, Presidente dell'Assemblea Nazionale del Partito Democratico: "Abbiamo scelto di stare nel cuore della questione settentrionale, per parlare all’Italia.
Non a caso, i temi che intendiamo affrontare a Varese nei diversi gruppi di lavoro - Scuola, Agricoltura, Fisco, Piccole e medie imprese, Trasporti e mobilità, Autonomie locali e Federalismo, Immigrazione - registrano i punti nei quali è più evidente la distanza tra il governo e il paese reale, tra le parole del centrodestra e i fatti.
Noi non saremo a Varese per assecondare gli slogan e le pulsioni secessioniste della Lega. Al contrario vogliamo smascherare l’inganno di un patto di potere che tiene uniti Lega e Pdl ma non produce nulla di buono per i cittadini, le imprese e le famiglie al Nord come al Sud dell’Italia
".
Molta attesa dunque per i contenuti che saranno lanciati e discussi nell'Assemblea, a cominciare da quanto annunciato da Bersani: dopodomani infatti sarà presentata una proposta di federalismo fiscale del PD che andrà a contrastare quello fumoso del governo. E visto che saremo in tema di federalismo, tra i tanti argomenti forse sarà il caso di mettere una parola chiara sul PD federale.
Qui il programma delle 2 giornate e qui le indicazioni per raggiungere la sede dell'Assemblea. E se non potrete essere presenti, qui potete seguirla in diretta.