lunedì 19 luglio 2010

In vista del Congresso Provinciale

Dopo l'incontro del 5 di luglio a Varese (Spazio Traduttori ed Interpreti di via Cavour), secondo dibattito precongressuale dei Circoli provinciali di Varese stasera presso la Festa Democratica (Schiranna - Varese).
Mentre nel primo appuntamento si era parlato dell’organizzazione del Partito, della partecipazione politica, delle Primarie e del lavoro in rete, stasera il seminario sarà sui temi programmatici prioritari e sulla manovra economica.
La riunione vuole infatti approfondire l'argomento delle Priorità Programmatiche al fine di consentire ai partecipanti di fornire tutte le indicazioni che riterranno utili per l'organizzazione del partito sia a livello locale che provinciale.
Sarà questa l'occasione in cui i responsabili del Partito e tutti gli interessati alla prossima assemblea provinciale potranno ascoltare di prima mano Circoli ed iscritti della provincia di Varese.
Il prossimo appuntamento sarà il 13 settembre, quando si esamineranno le strategie e le alleanze.
Nel mese di Ottobre si terranno poi i Congressi di Circolo per l’elezione dei delegati dell’assemblea provinciale (il termine per il deposito delle candidature è il 22 settembre).
Al Congresso prenderanno parte 85 Circoli e 3700 iscritti, ma possono partecipare ai seminari anche cittadini che non hanno la tessera del PD e che possono anche dire la propria opinione sui diversi temi che saranno affrontati.