sabato 23 gennaio 2010

Il PD di Varese lancia la sfida alle regionali affrontando la crisi

Ieri sera il PD provinciale, con un dibattito organizzato alle Ville Ponti di Varese, ha dato il via alla campagna elettorale delle prossime elezioni regionali.
La parola d'ordine, attraverso il discorso d'apertura del segretario provinciale Stefano Tosi (nella foto di VareseNews), è il rilancio dell'economia. E questo rilancio deve avvenire attraverso il sostegno alle comunità locali, ai lavoratori, alle aziende, ai pendolari. Tutti temi su cui la Regione è rimasta ferma in questi 5 anni.
«Innovare, proteggere, cambiare», ha concluso Tosi (che si ricandida come consigliere regionale), dettando così le 3 linee guida su cui il Partito dovrà muoversi per costruire le sue politiche.
In sala presenti molti esponenti del PD varesino e del mondo del lavoro: il segretario generale provinciale della Cgil Franco Stasi, il vicepresidente regionale di Cna Daniele Parolo, l’ex segretario provinciale della Uil Marco Molteni, l’avvocato Elisabetta Cacioppo, l’onorevole Daniele Marantelli, il segretario cittadino Roberto Molinari, il consigliere regionale uscente Giuseppe Adamoli, il vicesegretario regionale e candidato a sua volta alla regionali Alessandro Alfieri, il senatore Paolo Rossi.