sabato 30 gennaio 2010

Filippo Penati lancia "l'Alternativa Lombarda"

Filippo Penati, candidato presidente alla Regione Lombardia per il PD, ha presentato ieri l'ampia coalizione che lo sosterrà alle ormai imminenti elezioni regionali. Al suo fianco infatti erano presenti, oltre al segretario regionale del PD Lombardo Maurizio Martina, Sergio Piffari dell'Idv, Pia Locatelli dei Socialisti, Elisabetta Patelli dei Verdi e Giovanni Confalonieri di Sinistra Ecologia e Libertà.
E' stata anche l'occasione per illustrare simbolo e programma della campagna, basato su un progetto alternativo a quella che è stata la politica disastrosa di Formigoni. Non a caso, lo slogan della campagna sarà: Alternativa Lombarda.
Penati ha poi annunciato l'intenzione di consultare i cittadini lombardi per proposte e per delineare le priorità attraverso 10 forum online e 500 gazebo che verranno allestiti in altrettante piazze lombarde.
Attenzione particolare verrà poi posta per quella parte dell'opinione pubblica moderata e cattolica, delusa dalla deriva leghista di Formigoni, tanto da ipotizzare un allargamento della coalizione con la creazione di una lista civica.