martedì 29 dicembre 2009

Berlusconi, i rifiuti di Palermo ed il rifiuto della realtà

Fa davvero sorridere sentire il premier affermare che la situazione drammatica di Palermo sommersa dai rifiuti è responsabilità della giunta dell'ex-sindaco Orlando, quando è un dato di fatto che:
- il centrodestra governa a Palermo ininterrottamente dal 2001
- i dirigenti dell'Amia (l'azienda municipalizzata incaricata della gestione dei rifiuti ed ora in bancarotta) sono sotto accusa di spese folli per cene e viaggi di lusso all'estero
- che secondo la magistratura il maggiore responsabile del crac dell'Amia è il senatore del Pdl Vincenzo Galioto, ex-presidente dell'azienda.
Il problema è che nessuno dei responsabili pagherà, grazie alla depenalizzazione del falso in bilancio ed al fatto che il sindaco Pdl Cammarata (nella foto) non sporgerà querela contro i dirigenti dell'Amia per non mettere nei guai dei suoi colleghi di partito. E perfino l'ex-presidente Galioto se la caverà, perché messo in salvo dall'elezione a senatore.
A pagare saremo noi cittadini, visto che a Palermo il governo, insieme all'esercito, invierà a Palermo nuovi fondi, dopo averne già stanziati altri.
La Lega ovviamente sta zitta. E, come avevamo già segnalato, anche tutti i TG italiani, che invece ogni giorno facevano vedere i rifiuti di Napoli quando al governo c'era Prodi. E comunque, sulla VERA situazione attuale dei rifiuti a Napoli parleremo prossimamente.
Qui intanto potete vedere la realtà di Palermo che vi hanno negato in tutti questi mesi.