venerdì 16 ottobre 2009

Primarie PD: nel giorno del confronto tutti presenti all'appello

Si tiene oggi l’unico confronto in diretta televisiva fra i tre candidati alla segreteria del Partito democratico.
L’appuntamento è previsto per le ore 15.00 su YouDem, che lo manderà in replica alle 21.00, ma sarà mandato in onda anche da RaiNews24, SkyTg24, Red, molte tv e radio locali, i portali di diversi organi d’informazione.
Pier Luigi Bersani, Dario Franceschini e Ignazio Marino si troveranno di fronte per un’ora e mezza ai due giornalisti chiamati a moderare il dibattito, Tiziana Ferrario del Tg1 e Maurizio Mannoni del Tg3. A fare da pubblico, 50 selezionatissime persone per ogni candidato, in modo da garantire una perfetta par condicio ed evitare gesti plateali a sostegno dell’uno o dell’altro.
Si prevede che saranno rivolte circa 12 domande ai candidati, i quali avranno a disposizione per rispondere 2 minuti a testa. Alla fine, sarà concesso 1 minuto ciascuno per rivolgere un appello agli elettori. In tutto, insomma, un’ora e mezza a pieno ritmo, con domande che i due moderatori concentreranno probabilmente sui temi di stretta attualità (dall’omofobia alla crisi economica), ma anche sul modello di partito e sulle proposte programmatiche del PD.
Ci attendiamo risposte concrete.
(fonte: Europa)