lunedì 16 marzo 2009

Caro Presidente, c'è posta per te!

All'Assemblea nazionale dei Giovani Democratici tenutasi ieri a Rho, il segretario Dario Franceschini ha inviato la cartolina-appello a Berlusconi, per l’accorpamento dei prossimi appuntamenti elettorali.
Una iniziativa simpatica e, speriamo utile, a cui una volta tanto non giunga in risposta il solito NO strumentale ed ideologico: qui ci sono in ballo soldi VERI, con cui potenziare con uomini e mezzi le Forze dell’Ordine, acquistare il carburante alle volanti, riparare quelle ferme perché rotte e pagare gli straordinari al personale. Che si facciano quindi gli interessi del Paese, e non quelli personali!
La partecipazione di ieri di Franceschini all'Assemblea è stata comunque importante anche per il PD: era infatti importante dare un segnale soprattutto ai giovani, che in un momento così critico e difficile per il partito, potevano sentirsi disorientati.
E il PD ha bisogno di loro, delle loro motivazioni e del loro entusiasmo.
Bella soprattutto la frase che Franceschini ha rivolto loro: “A vent’anni non bisogna aver paura di dire una cosa contro il proprio partito”.
Una dichiarazione per sottolineare che il PD non ha perso affatto lo spirito innovativo e democratico con cui è nato.

Se anche tu vuoi inviare la cartolina-appello a Berlusconi, vai qui.