mercoledì 13 novembre 2013

Preliminarie

Siamo alla fase 1 delle Primarie, e anche il nostro Circolo dovrà partecipare a discutere le mozioni dei 4 candidati per poi votarli e stabilire così chi parteciperà al voto dell'8 dicembre.
L'assemblea degli iscritti della nostra zona per la presentazione e la discussione delle mozioni congressuali nazionali, nonché per l'elezione – sulla base delle stesse mozioni nazionali - della Convenzione provinciale, si terrà venerdì 15 novembre 2013 alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare di Venegono Inferiore in via Mauceri 5.
Il voto per la Convenzione si esprimerà scegliendo tra le liste collegate alle 4 candidature a Segretario nazionale: Matteo Renzi, Gianni Cuperlo, Pippo Civati e Gianni Pittella. Tra questi, solo i i primi 3 arrivati che avranno ottenuto – a livello nazionale - almeno il 5% dei voti degli iscritti (o ancora tutti quelli che hanno almeno il 15) saranno ammessi alle Primarie del prossimo 8 dicembre. Sarà quindi quanto mai importante partecipare.
Ricordiamo che in questa fase possono votare solo gli iscritti (tesserati fino al 10 novembre), mentre le Primarie dell'8 dicembre saranno aperte a tutti.
Qui il sito dedicato alle Primarie, con presentazione delle date, dei regolamenti e delle mozioni dei candidati.